Norme di sicurezza

TUTTE LE NORME DI SICUREZZA IVI CONTENUTE RIASSUMONO OBBLIGHI E DIVIETI DA RISPETTARE INTERNAMENTE ED ESTERNAMENTE AL CAMPO DI GIOCO E SONO RIPORTATE NELLA SEGNALETICA DI COMPETENZA PRESENTE NELLA STRUTTURA.
ALL’INTERNO DI TUTTI I CAMPI DI GIOCO ATTREZZATI VIGE L’OBBLIGO TASSATIVO DI INDOSSARE LA MASCHERA (PRIMA DI ENTRARE). LA MASCHERA PUÒ ESSERE RIMOSSA SOLO DOPO ESSERE USCITI COMPLETAMENTE DALL’ARFA DI GIOCO. ALL’ESTERNO DI TUTTI I CAMPI DI GIOCO VIGE  L’OBBLIGO TASSATIVO DI AVER INSERITO CORRETTAMENTE IL CALZINO O IL TAPPO DI SICUREZZA PER LA CANNA DEL MARCATORE ED AVER MESSO IL MARCATORE “IN SICURA” (PRIMA DI USCIRE). IL TAPPO/CALZINO PUÒ ESSERE RIMOSSO ESCLUSIVAMENTE UNA VOLTA ENTRATI NELL’AREA DI GIOCO. INTERNAMENTE AL CAMPO È FATTO DIVIETO ASSOLUTO DI UTILIZZARE IL MARCATORE A DISTANZE INFERIORI A 1,5 METRI DALLA RECINZIONE DI SICUREZZA CHE DELIMITA L’AREA DI GIOCO, DI COLPIRE GLI AVVERSARI A DISTANZE INFERIORI A 1,5 METRI E DI TIRARE VERSO SOGGETTI CHE PER QUALSIVOGLIA MOTIVO SIANO SPROVVISTI DI APPOSITE PROTEZIONI. È INOLTRE FATTO DIVIETO DI MIRARE AL VOLTO, È ASSOLUTAMENTE VIETATO SPARARE AL DI FUDRI DEL TERRENO DI GIOCO. È FATTO DIVIETO ASSOLUTO DI ABBANDONARE IL MARCATORE, IL QUALE VA RIPOSTO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE NELLE APPOSITE AREE DI SOSTA O DI ASSISTENZA, TUTTE LE MOVENZE DEVONO ESSERE FATTE TENENDO IN CONSIDERAZIONE LE POSSIBILI IRREGOLARITÀ DEL TERRENO DI GIOCO E LA PRESENZA DI RIPARI CHE POSSONO COSTITUIRE SUPERFICIE DI COLLISIONE. IL GIOCO DEL PAINTBALL, PER VIA DELLE SUE DINAMICHE E CARATTERISTICHE, PUÒ CAUSARE ABRASIONI O CONTUSIONI E COMPORTARE LA LACERAZIONE DELL’ABBIGLIAMENTO INDOSSATO E ASSOLUTAMENTE VIETATO SPOSTARE I RIPARI DI GIOCO, USARLI COME APPIGLI. ESERCITARE UNA PRESSIONE ECCESSIVA SU DI ESSI, E VIETATO L’USO DI OGNI SCENOGRAFIA POSIZIONATA ALL’INTERNO DEL CAMPO.
IL LORD UTILIZZO E PURAMENTE DI NATURA ESTETICA E NON FUNZIONALE AL GIOCO. AL FINE DI CONSENTIRE LA VERIFICA DELL’OSSERVANZA DELLE NORME DI SICUREZZA DA PARTE DEI GIOCATORI E DEL REGOLARE SVOLGIMENTO DI GIOCO È PREVISTO UN NUMERO PROGRESSIVO DI ASSISTENTI DI CAMPO PARAMETRATO SULLA BASE ALLA PRESENZA EFFETTIVA DEI SOGGETTI IMPEGNATI NELL’ATTIVITÀ. VERRÀ GARANTITA LA PRESENZA DI UN ASSISTENTE DI CAMPO FINO A 20 GIOCATORI PARTECIPANTI
CONTEMPORANEAMENTE. DUE ASSISTENTI DI CAMPO SOPRA I 20 PARTECIPANTI. DI ALMENO 3 ASSISTENTI DI CAMPO PER PARTITE CON PIÙ DI 40 PARTECIPANTI.

LEGGI ATTENTAMENTE IL REGOLAMENTO INTEGRALE
LEGGI ATTENTAMENTE IL REGOLAMENTO INTEGRALE