IL PAINTBALL-SOFT

paintball a molla, età minima 8 anni

Il Paintball Soft è una versione a basso impatto di Paintball progettata per far giocare insieme bambini! PaintballSOFT ha un impatto e una velocità inferiori rispetto al Paintball standard ed è ideale per principianti. Rispetto al Paintball a grandezza naturale, le munizioni sono la metà delle dimensioni, l’attrezzatura è più piccola, la velocità delle munizioni è più lenta e questa versione modificata è perfetta per tutti i bambini dai 8 anni in su!

Perfetta per una Festa di compleanno!

Cos'è il PaintballSoft?

Le partite di Paintball durano 8-10 minuti e hanno obiettivi prefissati che vanno dalla cattura della bandiera all’eliminazione dell’altra squadra. In tutti i giochi di paintball, un giocatore viene eliminato quando viene “segnato” da un paintball.

Un paintball è una capsula di gelatina rotonda e dalla pelle sottile con un liquido colorato al suo interno. I paintball sono simili a grandi capsule di vitamine rotonde o perline di olio da bagno. Il riempimento all’interno delle palline di vernice è atossico, non caustico, solubile in acqua e biodegradabile. Si risciacqua dagli indumenti e dalla pelle con acqua e sapone neutro.

C'è un minimo di partecipanti per prenotare una partita?

Il minimo per prenotare una partita è di 8 partecipanti, nel caso il tuo gruppo sia meno numeroso proveremo ad aggiungere te ed il tuo gruppo in un’altra partita aperta già fissata.

Non avere timore di giocare con altri gruppi, il nostro centro è tra i più grandi d’Italia, partite in 16-20 giocatori sono in genere più avvincenti di partite in 8-10 persone.

Nel caso di partite con fucili a molla l’unione con altri gruppi risulta più difficile in quanto la maggior parte delle partite prenotate sono “feste di compleanno” (con campo in esclusiva).

Come Vestirsi?

Consigliamo di indossare abiti larghi e comodi che coprano il più possibile la pelle esposta. Felpe, pantaloni della tuta e buone scarpe da corsa sono consigliate nei climi più freschi. Durante l’estate o quando fa caldo, scegli vestiti leggeri che possano respirare facilmente per mantenerti fresco e coperto dal sole allo stesso tempo. 

Fa male essere colpiti?

La puntura del paintball fa parte del gioco. Essere “segnati” da un paintball potrebbe pungere un po’, la sensazione è simile a quella di essere colpiti da un elastico e di solito, solitamente i colpi sparati da questi fucili (a molla) non lasciano nessun segno sul corpo della persona colpita. La potenza di questi marcatori è pensata per bambini a partire dagli 8 anni.