IL PAINTBALL-SOFT

paintball A MOLLA, età minima 8 anni

Il Paintball Soft è una versione a basso impatto di Paintball progettata per far giocare insieme bambini! PaintballSOFT ha un impatto e una velocità inferiori rispetto al Paintball standard ed è ideale per principianti. Rispetto al Paintball a grandezza naturale, le munizioni sono la metà delle dimensioni (calibro 50 invece di calibo 68), l’attrezzatura è più piccola, la velocità delle munizioni è più lenta e questa versione modificata è perfetta per tutti i bambini dai 8 anni in su! Perfetta per una Festa di compleanno!

Cos'è il PaintballSoft?

Durante una partita di Paintball si giocerà in più round di durata 8-10 minuti con dei obiettivi prefissati che vanno dalla cattura della bandiera all’eliminazione dell’altra squadra. In tutti i giochi di paintball, un giocatore viene eliminato quando viene “segnato” o colpito da un paintball. Un paintball è una capsula di gelatina rotonda e dalla pelle sottile con un liquido colorato al suo interno. I paintball sono simili a grandi capsule  perline di olio da bagno. Il riempimento all’interno delle palline di vernice è atossico, non caustico, solubile in acqua e biodegradabile. Si risciacqua dagli indumenti e dalla pelle con acqua e sapone neutro.

C'è un minimo di partecipanti per prenotare una partita?

Non c’è un minimo di partecipanti richiesto. Partite in 16-20 giocatori sono in genere più avvincenti di partite in 8-10 persone. Sopra i 20 partecipanti lo STAFF organizzerà un torneo a 3 squadre.

Nel caso di partite con fucili a molla l’unione con altri gruppi risulta più difficile in quanto la maggior parte delle partite prenotate sono “feste di compleanno” private.

Come Vestirsi?

Consigliamo di indossare abiti larghi e comodi che coprano il più possibile la pelle esposta. Felpe, pantaloni della tuta e buone scarpe da corsa sono consigliate nei climi più freschi. Durante l’estate o quando fa caldo, scegli vestiti leggeri che possano respirare facilmente per mantenerti fresco e coperto dal sole allo stesso tempo. 

Fa male essere colpiti?

La puntura del paintball fa parte del gioco. Essere “segnati” da un paintball potrebbe pungere un po’, la sensazione è simile a quella di essere colpiti da un elastico e di solito, solitamente i colpi sparati da questi fucili (a molla) non lasciano nessun segno sul corpo della persona colpita. La potenza di questi marcatori è pensata per bambini a partire dagli 8 anni di età.