MODALITÀ DI GIOCO PAINTBALL
Studia le modalità di gioco per il paintball ed il softair
TEAM DEATHMATCH
La modalità di gioco classica. Ogni squadra comincia dalla propria base, ogni qualvolta un giocatore viene colpito da una paintball è da ritenersi eliminato. La partita termina quando una delle due squadre viene completamente eliminata, oppure alla fine del tempo.
Modalità variante con respawn attivo.
Obiettivo: eliminare la squadra avversaria / prendere il maggior numero di avversari.
- 8/10 minuti
- RESPAWN - variante
CATTURA LA BANDIERA
Partendo dalle proprie basi, le squadre hanno una bandiera da proteggere, in posizione, ed una da conquistare (protetta dalla squadra avversaria).
Se un giocatore viene colpito mentre ha la bandiera in mano la lascia nel punto dove è stato preso, chi sta difenfendo la bandiera potra prenderla e rimetterla in posizione.
Obiettivo: prendere la bandiera della squadra avversaria e portarla alla propria base mantenendo la propria bandiera in posizione.
- 8/10 minuti
- RESPAWN OFF
CONQUISTA LA BASE
Questa modalità prevede due fasi di gioco in cui le squadre si alterneranno nel ruolo di attaccanti e difensori.
I difensori scelgono la base da proteggere, gli attaccanti dovranno correre, completare gli obiettivi prima che il tempo finisca. Solo l’attacco ha il respawn.
Obiettivo attacco: conquistare la base avversaria / eliminare tutti i difensori
Obiettivo difesa: proteggere la base e se stessi fino al termine del tempo
- 5/6 minuti
- RESPAWN ON in Attacco
- RESPAWN OFF in Difesa
SCORTA IL V.I.P.
Ogni squadra sceglie tra i propri membri un “VIP”, il quale sarà riconoscibile indossando una pettorina di diverso colore, il VIP provvisto di marcatore o di scudo sarà protetto dalla propria squadra.
Obiettivo: scortare il VIP sano e salvo alla base avversaria (può arrivare solo e far vincere la propria squadra solo se è l’unico rimasto) altro modo per vincere è marcare il VIP avversario.
- 8/10 minuti
- RESPAWN OFF
DOMINIO / ALZA BANDIERA
Questa modalità prevede l’utilizzo di una bandiera per squadra a centro campo.
Su di un palo al centro del campo da gioco ci sono le due bandiere, queste sono collegate, alzandone una l’altra si abbassa. Le bandiere si attiveranno dopo 60 secondi dall’inizio del round (prima non si potranno toccare), ogni squadra dovrà organizzarsi per alzare la propria, anche a costo della “vita”.
Obiettivo: avere la bandiera più alta di quella del nemico alla fine round.
- 5/6 minuti
- RESPAWN ON
BOMBA
Ad una squadra verrà affidata una Bomba da piazzare (timer della bomba 3 min.). Solo chi piazza la Bomba sarà a conoscenza di quale sia il filo che la disarma, questi una volta presi dovranno avvicinarsi a chi li ha colpiti comunicando il colore del filo prima di uscire dal campo.
Obiettivo attentatori: Far esplodere un ostacolo nella metà campo nemica, piazzando la bomba e difendendola (ad una distanza di almeno 10 metri) fino all’esplosione.
Obiettivo disinnescatori: Disinnescare la Bomba prima che questa esploda.
- RESPAWN OFF
SERIE DI VITTORE
- UAV: 3 Vittorie di squadra consecutive
Una volta eliminati, i giocatori delle tua squadra potranno comunicare con i giocatori ancora in gioco segnalando le posizioni dei nemici. - JUGGERNAUT: 4 Vittorie di squadra consecutive
Un giocatore della tua squadra riceverà un armatura speciale, sarà eliminato solo se colpito in testa oppure alle gambe.